Il senso del leggere in età prescolare

PROPOSTE EDITORIALI E RIFLESSIONI EDUCATIVE

 

Durante l’incontro si rifletterà sugli obiettivi di un’educazione alla lettura in età prescolare, sia in contesto educativo formale sia in famiglia. Si presenterà inoltre, attraverso slide e proiezione di immagini, il meglio della produzione editoriale, fornendo alcuni criteri di scelta di albi illustrati di qualità. Seguiranno alcune riflessioni critico-educative sulla fiaba e su alcune idee correnti riguardo i libri per bambini e il loro uso.
Docente: Silvia Blezza Picherle

Docente: Silvia Blezza Picherle

Già ricercatrice, ora docente a contratto di “Educazione e Letteratura per l’infanzia” presso il Dipartimento di Scienze Umane (Università degli Studi di Verona). Esperta di Letteratura per bambini e ragazzi, pedagogia della lettura, pedagogia dei media  www.raccontareancora.org

Sede

METIS – Corso Buenos Aires 64/d, Milano

Destinatari

educatori, insegnanti, coordinatori, genitori, nonni, lettori volontari, bibliotecari, pedagogisti, assistenti sociali, psicologi, psicomotricisti, arteterapeuti, atelieristi, pediatri e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca o che abbia interesse per l’argomento

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

10 marzo 2018, dalle 9 alle 13. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

60€ a persona, iva compresa
Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso Metis, Corso Buenos Aires 64/d – MILANO