Seleziona una pagina

Abitare la bellezza: spazi per educare

Questa formazione intende avviare una riflessione e sperimentazione attorno alla valenza formativa ed educativa del bello. La dimensione estetica, come sottolineano contributi pedagogici anche recenti (Dallari, 2016) può ritenersi una componente essenziale dell’educazione e del benessere.
Nello specifico verranno indagati spazi e materiali nella convinzione che la loro qualità estetica vada di pari passo alla qualità dell’apprendimento: progettare luoghi belli, curati e organizzati, sosteneva Loris Malaguzzi, fondatore dei servizi all’infanzia di Reggio Emilia, significa concepire lo spazio e i materiali come linguaggi e, quindi, elementi costitutivi della formazione del pensiero.
Docente: Daniela Corradi

Docente: Daniela Corradi

pedagogista e formatrice

Sede

Metis in corso Buenos Aires 64/d – Milano

Destinatari

educatori, insegnanti, coordinatori, pedagogisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

27 ottobre 2018, dalle 9 alle 13. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti

Quota di partecipazione

55€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso Metis in corso Buenos Aires 64/d – Milano