Seleziona una pagina

Alleanze tra fotografia e scrittura nella documentazione

 

 

La fotografia permette di rendere visibili i processi di costruzione della conoscenza e di offrire dettagli importanti nei passaggi di crescita dei bambini con grande efficacia comunicativa. Quando la scrittura accompagna ed integra le immagini ponendosi alla giusta distanza e in un buon equilibrio la documentazione che ne risulta riesce a rendere in modo esauriente tanto gli aspetti cognitivi quanto quelli emotivi e sociali della scoperta e dell’esplorazione.

Il contenuto ed il registro con cui didascalie, titoli e sottotitoli vengono scritti esplicita le idee di bambino, di educazione e di conoscenza. La scrittura può diventare un modo interattivo di declinare la percezione che educatori e genitori hanno del lavoro svolto nei servizi.

Sperimentare il rapporto tra fotografia e scrittura con esempi di buone alleanze è un’attività che dà molta soddisfazione ed offre buoni spazi alla creatività.

Docente: Manuela Cecotti

Docente: Manuela Cecotti

psicologa e pedagogista, autrice del libro “Fotoeducando”, ed. Junior

Sede

Il corso si svolgerà presso Coworking Mestre, in Via Torino 107-135 a Mestre

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

16 febbraio 2019, dalle 9 alle 17

Quota di partecipazione

90€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Coworking Mestre in Via Torino 107-135 a Mestre