Seleziona una pagina

Autismo: come si riconosce e come intervenire

Nei Servizi educativi 0-6 anni talvolta educatori e insegnanti possono incontrare nelle proprie sezioni dei bambini con comportamenti “strani”, difficili da gestire e da contattare sul piano della relazione. Non è, ovviamente, compito degli operatori fare diagnosi, sebbene sia utile avere delle indicazioni minime per poter riconoscere alcuni campanelli di allarme e comunicare alle famiglie la necessità di un approfondimento specialistico.

In questo incontro verranno quindi evidenziati i segnali a cui fare attenzione e verranno condivise alcune utili strategie educative che educatori ed insegnanti possono attivare nel rapporto coi bambini e con le famiglie.

Docente: Bert Pichal

Docente: Bert Pichal

orthopedagogista e specialista in autismo

Sede

Questo corso si svolgerà presso La Casa di Bo in Via del Parco 32 a Tremestieri Etneo (CT)

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

30 marzo 2019, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso La Casa di Bo in Via del Parco 32 a Tremestieri Etneo (CT)