Seleziona una pagina

I bambini e l’acqua, un’esperienza globale e d’inclusione

WaterHug Approach, un nuovo approccio all Acquaticità per bambini dal quarto mese al sesto anno d’età

CONFERENZA GRATUITA

Qualcosa si muove nel mondo del nuoto. Negli ultimi anni i corsi di acquaticità per i neonati sono gettonatissimi, video di immersioni e galleggiamenti spopolano sui social. Cresce la curiosità, crescono le competenze e le offerte per genitori, operatori e insegnanti i quali sono sempre più attenti.
Tutte le strutture scolastiche, sia private che comunali, accompagnano i propri allievi nelle piscine.

Come è possibile rendere pedagogicamente rilevante un momento che notoriamente è relazionato con la dimensione sportiva e ludica?

In che modo gli insegnanti possono interagire virtuosamente con gli istruttori di nuoto e rendere l’esperienza dei bambini davvero integrata all attività scolastica?

Quali pensieri e riflessioni potrebbero nascere nel bambino se imparasse a considerare l’acqua come ambiente e non soltanto come elemento fisico?

Water Hug e’ un approccio profondamente intrecciato con l’ esperienza Reggiana del fondatore Danilo Vaghi ed è in grado di lavorare contemporaneamente su tutte le aree di sviluppo del bambino: relazionale, emotiva, cognitiva, motoria, linguistica, logico matematica, artistica. Non si tratta di un approccio che conduce solamente ad un’alta competenza acquatica insegnando a nuotare, ma focalizza la relazione tra il bambino e l’elemento acqua, e il rispetto della sua crescita globale.

Se ti interessa scoprire di cosa si tratta, ti aspettiamo a Milano venerdì 11 maggio! 

Incontro condotto da:

Danilo Vaghi, istruttore di nuoto, atelierista dell’acqua Reggio Emilia Approach e ideatore e Fondatore dell’approccio WaterHug. Responsabile del progetto acquaticità presso Nido/Scuola Clorofilla a Milano

Silvia Iaccarino, titolare e coordinatrice di Percorsi formativi 06®

Sede

SPAZIO PIN – Viale Sondrio 5  – Milano (MM gialla, fermata Sondrio)

Data e orario

11 maggio  2018, dalle 18 alle 19.30

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI

Registrati compilando il form

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà a Milano, presso SPAZIO PIN, Viale Sondrio 5