Seleziona una pagina

La formazione del carattere dei bambini: come sostenerla al meglio

Tutti gli esseri umani nascono con un temperamento geneticamente determinato e un carattere che si sviluppa in base al mondo relazionale incontrato.

Nei primi sei anni di vita il bambino affronta 5 bisogni fondamentali: esistere, avere bisogno, essere autonomo, imporsi, amare. In base a come il mondo affettivo intorno a lui risponde a questi bisogni, il bambino crea una aspettativa di sé, degli altri, di come muoversi nel mondo. Questo modello interno, che ha una base sia psicologica che corporea, viene definita carattere e viene dunque plasmata dalle figure educative che, più o meno consapevolmente, trasmettono al bimbo una precisa visione del mondo che viene inconsciamente assimilata.

Questa giornata di formazione ha lo scopo di fornire un quadro teorico della  formazione del carattere e strumenti pratici per sostenere al meglio questo processo.

Docente: Leonardo Moiser

Docente: Leonardo Moiser

psicologo e psicoterapeuta

Sede

Centro direzionale Eur, Via del Poggio Laurentino 118, Roma

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, psicomotricisti, arteterapeuti, musicoterapeuti, counselor e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

11 maggio 2019, dalle 9 alle 17

Quota di partecipazione

90€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Centro Direzionale Eur in Via del Poggio Laurentino 118 – Roma