“Come into play!” – Imparare l’inglese divertendosi, al Nido e alla Scuola dell’infanzia

Fin da molto piccoli i bambini sono predisposti ad imparare altre lingue, oltre a quella materna, in modo naturale e senza sforzo. Per questo motivo può essere strategico che al Nido ed alla Scuola dell’Infanzia educatori ed insegnanti propongano attività ludico-didattiche atte a favorire l’apprendimento di un’altra lingua, in questo caso l’inglese, in modo semplice e piacevole.

Durante questo incontro verranno proposte diverse attività creative e con la mediazione dei burattini affinché le partecipanti possano acquisire utili strumenti da spendere successivamente nei propri contesti educativi per favorire il processo di insegnamento-apprendimento della lingua inglese.

Docente: Paula Eleta

Docente: Paula Eleta

sociologa e formatrice. Ha recentemente pubblicato “Il burattino poliglotta: un approccio innovativo per l’apprendimento delle lingue seconde e straniere”

Sede

METIS – Corso Buenos Aires 64/d, Milano

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, pedagogisti, insegnanti di lingua straniera e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

10 marzo 2018, dalle 14 alle 18. Dalle 14 alle 14.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

55€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Metis, Corso Buenos Aires 64/d – MILANO