Costruire alleanze con le famiglie

Quando la complessità diventa fatica, i bambini hanno la capacità di “far esplodere” qualsiasi relazione che gira intorno a loro. Questo accade nelle famiglie ed anche nei servizi all’infanzia, sopratutto se non si riconosce il conflitto.
Si propone un percorso che procede quindi a fornire gli strumenti per individuare “gli indicatori” sia nei bambini che nei genitori, di un disagio e e dove si suggeriscono modalità per superare il momento attraverso spunti teorici che vengono dalla cultura della mediazione. Inoltre, verranno fornite sollecitazioni per creare spazi, momenti e situazioni che mantengano aperta l’alleanza fra le agenzie educative primarie intorno al bambino (gli operatori dell’infanzia e le famiglie).
Docente: Vania Rigoni

Docente: Vania Rigoni

pedagogista clinico®

Sede

Il corso si svolgerà presso Hotel B & B in P.zza Duca d’Aosta 4, Pescara

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

21 aprile  2018, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Hotel B & B, Piazza Duca d’Aosta 4, Pescara