Seleziona una pagina

Educare alla bellezza

Il corso intende avviare una riflessione introduttiva e una sperimentazione pratica attorno alla valenza estetica, formativa ed educativa del bello.

L’importanza di formarsi – fin dalla prima infanzia – come soggetti sensibili alle esperienze di bellezza, riconosciuta dalla più recente ricerca pedagogica nazionale e internazionale, verrà esplorata a partire da prospettive teoriche ed esempi pratici, per arrivare al coinvolgimento in esperienze dirette di bellezza nelle quali ognuno sarà aiutato a far emergere la propria originalità.

Si  prenderanno in considerazione alcuni linguaggi di natura artistica ed espressiva e le loro declinazioni pratiche nei servizi: arte visiva, illustrazioni, lettura interpretativa, fotografia e scrittura aneddotica.

Docente: Daniela Corradi

Docente: Daniela Corradi

pedagogista e formatrice

Sede

Il corso si svolgerà presso il Nido Piccole Orme in Via Cararola 73 – Vigevano (all’interno della Moreschi)

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

1 dicembre 2018, dalle 9 alle 17. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

90€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso il Nido Piccole Orme in Via Cararola 73 – Vigevano