Seleziona una pagina

Empatia al nido e alla scuola dell’infanzia con la CNV®

Si propone qui una formazione per apprendere una modalità di comunicazione ispirata alla Comunicazione Nonviolenta – CNV ® ideata dallo psicologo M.B. Rosenberg allievo di Carl Rogers.

L’intenzione su cui è impostata la proposta della Comunicazione Empatica Nonviolenta è quella di instaurare una connessione con noi stessi e con gli altri attraverso il dialogo basato sull’ascolto empatico e l’espressione onesta di noi stessi per realizzare delle relazioni che possano arricchire la vita di tutte le persone coinvolte.

La formazione ha la finalità di trasferire competenze comunicative e abilità per una gestione consapevole e costruttiva delle relazioni all’interno del nido e della scuola, attraverso la comprensione del proprio mondo emotivo e di quello del proprio interlocutore integrando e accogliendo le rispettive differenze.  

L’obiettivo generale è quello di favorire una qualità di dialogo capace di generare un ambiente relazionale sereno ed efficace fra insegnanti, personale collaboratori e genitori in modo da creare un clima di collaborazione reciproca che possa sempre più contribuire all’evoluzione e alla crescita armoniosa dei bambini e di tutte le persone coinvolte nell’ambiente scolastico.

 

Docente: Anna Bassi

Docente: Anna Bassi

formatrice Certificata del Centro Internazionale di comunicazione Nonviolenta. Counselor e Mediatrice di conflitti con la Comunicazione Nonviolenta

Sede

Il corso si svolgerà presso Best Western City Hotel in Via A. Magenta, 10 – Bologna

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

30 marzo 2019, dalle 14 alle 18

Quota di partecipazione

60€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso Best Western City Hotel in Via A. Magenta, 10 – Bologna