Seleziona una pagina

Tra il fare e il disfare, c’è il pensiero che nasce

“Tra il fare e il disfare c’è un pensiero che nasce” è la traduzione di quella dinamica che ogni educatrice vive di fronte a un bambino che “aggeggia, muove, disfa, ricostruisce e distrugge, sorride, piange, lalla”…
Dopo una panoramica teorica attraverso il processo di formazione del pensiero e i bisogni evolutivi del bambino, mantenendo un costante sguardo Pedagogico Clinico® analizzeremo come le azioni e le distruzioni dei bambini rientrino in un processo evolutivo positivo. Verranno offerti, inoltre, cenni dalla Teoria dei Touchpoint 0-6 anni di Berry Brazelton per favorire la costruzione e la progettazione di percorsi all’interno dei servizi per l’infanzia. In particolare, rispetto a  come sviluppare il Bambino nella sua globalità partendo dagli spunti che offre in ogni suo momento della giornata, traducendoli in attività educative appaganti e adeguate.
La formazione prevede una parte teorica, ricca di immagini e riferimenti, interconnessa a “storie e fotografie” che narrano, interrogano, esplicano i contenuti trattati. 
Docente: Vania Rigoni

Docente: Vania Rigoni

pedagogista clinico®

Sede

Il corso si svolgerà presso Etruscan Chocotel in Via Campo di Marte, 134 – Perugia

Destinatari

educatori, insegnanti, coordinatori,  pedagogisti, psicologi, psicomotricisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

17 novembre 2018, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Il corso si svolgerà presso Etruscan Chocotel in Via Campo di Marte, 134 – Perugia