Tra il fare e il disfare, c’è il pensiero che nasce

Dopo una panoramica teorica attraverso il processo di formazione del pensiero e i bisogni evolutivi del bambino, mantenendo uno sguardo Pedagogico Clinico ® analizzeremo come le azioni e le distruzioni dei bambini rientrino in un processo evolutivo positivo.
Verranno offerti cenni dalla Teoria dei Touchpoint 0-6 anni di Berry Brazelton per favorire la costruzione e la progettazione di percorsi all’interno dei servizi per l’infanzia.
In particolare come sviluppare il Bambino nella sua globalità partendo dagli spunti che offre in ogni suo momento della giornata, traducendoli in attività educative appaganti e adeguate.
Docente: Vania Rigoni

Docente: Vania Rigoni

pedagogista clinico®

Sede

Hotel Royal Plaza, Viale Trieste 22 – Rimini

Destinatari

educatori, insegnanti, coordinatori, atelieristi, pedagogisti, psicologi, psicomotricisti, arteterapeuti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

17 marzo 2018, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Hotel Royal Plaza, Viale Trieste 22 – Rimini