Seleziona una pagina

Giocare con la sabbia

La sabbia è un materiale naturale tendenzialmente rilassante. Un materiale con il quale è possibile giocare anche senza secchiello, imbuto, paletta… 

Durante questo corso sperimentiamo insieme situazioni ludiche dove la sabbia incontra “oggetti impertinenti” (come una grolla di legno, un calzascarpe d’acciaio, un macinino da caffè…). Ci confrontiamo sui criteri di scelta degli oggetti e sul come predisporli, per poi dedicarci alla qualità e alla grandezza dei contenitori, nell’ottica di sostenere un “gioco profondo”.

Per i bambini l’incontro fra granelli di sabbia ed oggetti evocativi risulta essere un’occasione molto particolare per sperimentare azioni di diverso tipo. Azioni che fluiscono fra le mani, le emozioni, le idee e le relazioni.

 

Docente: Antonio Di Pietro

Docente: Antonio Di Pietro

pedagogista ludico, Presidente del Cemea Toscana e referente nazionale del LudoCemea

Sede

Il corso si svolgerà presso Centro Didattivo Zeronovantanove in Via Bitonto 3 – Nettuno (Roma)

Destinatari

Educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Data e orario

2 febbraio 2019, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso Centro Didattivo Zeronovantanove in Via Bitonto 3 – Nettuno (Roma)