Seleziona una pagina

Costruire relazioni professionali tra adulti: il gruppo come risorsa nel lavoro educativo

Le relazioni all’interno dei contesti educativi sono il fondamento del senso dei servizi, della professionalità del personale e del rapporto di fiducia che sostiene il lavoro di cura. Esse richiedono un costante impegno per essere costruite, maturare e rimanere solide nel tempo.

Il gruppo educativo, progettando e realizzando il proprio percorso operativo e pedagogico si trasforma, trasformando a sua volta le persone che lo compongono. 

Raggiungere un buon funzionamento gruppale è un obiettivo che diventa risorsa per chi quotidianamente si trova a condividere con i colleghi la fatica e le soddisfazioni del lavoro di sostegno allo sviluppo. 

Ragioneremo sperimentando in modo diretto alcune pratiche che aiuteranno i partecipanti ad esplicitare idee e presupposti al fine di mettere in comune intenzionalità e linguaggi.

Docente: Manuela Cecotti

Docente: Manuela Cecotti

psicologa e pedagogista

Sede

Il corso si svolgerà presso Hotel Due Leoni in Piazza del Popolo 24 a Sacile (PN)

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicologi e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

30 marzo 2019, dalle 9 alle 17. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

90€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso Hotel Due Leoni in Piazza del Popolo 24 a Sacile (PN)