Seleziona una pagina

Incontrare le famiglie al Nido e alla Scuola dell’Infanzia

Oggi, molto spesso, una delle maggiori fatiche presso le strutture educative 0-6 anni ( e non solo) riguarda il rapporto con le famiglie. Da un lato, la nuova identità dei Servizi valorizza le relazioni: bambino, educatrice/insegnante e genitori sono i protagonisti di un delicato rapporto che è necessario imparare a gestire, per la crescita di tutti. Dall’altro, quotidianamente, ci si confronta con la difficoltà nel trovare le parole e il modo per comunicare in modo efficace con le famiglie.
Questo incontro vuole proporre alcuni spunti di riflessione sulla relazione con i genitori, in particolare focalizzando la conduzione degli incontri individuali con le famiglie: in che modo condurre gli incontri? Con quali attenzioni al setting? E come curare il dialogo in modo che sia efficace? Come comunicare una fatica del bambino alla famiglia? Ne parleremo insieme.

Docente: Valeria Balistreri

Docente: Valeria Balistreri

formatrice e supervisor counselor

Sede

Il corso si svolgerà presso San Paolo Palace Hotel in Via Messina Marine, 91 – Palermo 

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

17 novembre  2018, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso San Paolo Palace Hotel in Via Messina Marine, 91 – Palermo