Leggere le fatiche dei bambini al Nido e alla Scuola dell’infanzia

Negli ultimi anni sempre più frequentemente educatrici ed insegnanti di Nido e Scuola dell’Infanzia incontrano bambini “normali” che però evidenziano delle fatiche di ordine comportamentale talvolta difficili da gestire nei contesti educativi  e che le interrogano su come relazionarsi a loro in modo efficace.

Durante l’incontro si intende quindi riflettere insieme, da un lato, sulla difficoltà degli adulti di fronte a queste situazioni e, dall’altro,  sulla fatica dei bambini, attraverso utili chiavi di lettura per capire quale messaggio essi comunicano attraverso i loro comportamenti ed attivare conseguentemente valide strategie di intervento per supportarli lungo il loro percorso di crescita.

Docente: Silvia Iaccarino

Docente: Silvia Iaccarino

formatrice certificata dalla Regione Lombardia ai sensi della Legge Regionale nr. 19/07, psicomotricista, supervisor counselor

Sede

METIS – Corso Buenos Aires 64/d, Milano

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni.

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

24 marzo 2018, dalle 14 alle 18. Dalle 14 alle 14.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

55€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Metis, Corso Buenos Aires 64/d – MILANO