Lo sviluppo 0-6 anni: a quale campanelli di allarme fare attenzione?

Il cervello  di un bambino non è una replica in  miniatura di un cervello  adulto,  piuttosto è un cervello in continua evoluzione, che cresce, in certi momenti  anche enormemente, soggetto ad infinite modificazioni e connessioni dovute alla continua stimolazione  fornita dall’ambiente in cui si sviluppa. E’ essenziale avere informazioni sullo sviluppo del sistema nervoso  nei suoi differenti stadi per comprendere il percorso di crescita del bambino e cogliere eventuali campanelli d’allarme.

Durante questo incontro, le partecipanti avranno alcune informazioni di base riguardo i principali segnali a cui fare attenzione nella fascia 0-6 anni nelle diverse aree di sviluppo. Ovviamente non si tratta certo di “fare diagnosi”, quanto di acquisire degli strumenti al fine di orientarsi meglio nell’osservazione dello sviluppo tipico ed atipico dei bambini per indirizzare ad un eventuale approfondimento.

Docente: Giovanna Ramaglia

neuropsichiatra infantile

Sede

METIS – Corso Buenos Aires 64/d, Milano

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

24 marzo 2018, dalle 9 alle 13. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

55€ a persona, iva compresa
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso Metis, Corso Buenos Aires 64/d – MILANO