Seleziona una pagina

Il massaggio bioenergetico dolce

SEMINARIO INTRODUTTIVO

Verso la metà del secolo scorso la Dott.ssa Eva Reich sviluppa una visione del rapporto madre-bambino innovativo per l’epoca: nel contatto si gettano le basi per un sano sviluppo del neonato.

Viene così ad elaborarsi il Massaggio Bioenergetico Dolce, potente e profondo strumento per sostenere questo rapporto e sciogliere traumi legati a nascite ed attaccamenti difficili.

In questo seminario faremo esperienza diretta di questo massaggio, andando a contattare la nostra parte bambina ancora viva in ognuno di noi, racchiusa nei ricordi del corpo.

Si consiglia abbigliamento comodo.

Questo seminario, oltre a rappresentare una esperienza formativa in sè, vale anche come introduzione al più articolato percorso di specializzazione per diventare operatori del massaggio bioenergetico dolce. Pertanto, chi svolge questa formazione ha la possibilità di toccare con mano ciò che poi verrà approfondito durante la specializzazione. Del resto, è possibile frequentare questo corso anche senza procedere poi con l’iscrizione alla specializzazione.

 

Docente: Leonardo Moiser

Docente: Leonardo Moiser

psicologo, psicoterapeuta

Sede

Il seminario si svolgerà presso “La voce del corpo” in Viale Monza 37 a Milano

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, psicomotricisti, arteterapeuti, musicoterapeuti, counselor, ostetriche, osteopati e chiunque si occupi di bambini 0-3 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per un totale di 14 ore

Data e orario

1 e 2 dicembre 2018, dalle 10 alle 18 per ciascuna giornata (un’ora di pausa pranzo)

Quota di partecipazione

190€ a persona (iva compresa) per l’intero weekend

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso “La voce del corpo” in Viale Monza 37 a Milano