Seleziona una pagina

Oggetti ri-belli

LABORATORIO CREATIVO

Avete mai provato a guardare le “cose del mondo” con occhi diversi?

Se volete provarci, sarete accompagnati in un viaggio esplorativo alla scoperta dei materiali destrutturati e del loro enorme valore. Essi, infatti, sono in grado di veicolare una moltitudine di messaggi dal sapore artistico, scientifico, simbolico, narrativo…

Un percorso che condurrà i partecipanti ad allontanarsi dagli stereotipi racchiusi nella rappresentazione dell’oggetto in sé e – attraverso processi di decontestualizzazione e risignificazione – donare nuova vita e nuova bellezza. 

Un workshop pensato per educatori ed insegnanti che lavorano con la fascia 0-6 anni e che offre ottimi spunti operativi da proporre sia ai piccoli utenti dei Servizi che alle loro famiglie.

Docente: Alessandra Dedè

Docente: Alessandra Dedè

educatrice Professionale (Area Infanzia) ed Esperta di Laboratori esperienziali ArtLab in ambito educativo

Sede

Associazione Abibò in Via C. Porta, 30 – Erba (CO)

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti e chiunque si occupi di bambini 06 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (6 ore)

Data e orario

26 gennaio 2019, dalle 9 alle 16.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Associazione Abibò in Via C. Porta, 30 – Erba (CO)