Seleziona una pagina

La scatola azzurra al Nido e alla Scuola dell’infanzia

Nelle nostre città, sempre più invase dal cemento, dove il contatto con la terra è sempre più difficile, si comincia ad avvertire quali gravi conseguenze potrebbe avere l’allontanamento del bambino dal rapporto con gli elementi naturali.

Quando non si può uscire all’aperto è possibile allora trasformare le classi in laboratori degli elementi naturali? Sicuramente sì, anche grazie all’utilizzo di materiali come la sabbia, elemento che i bambini amano molto.

In particolare, la docente ha sviluppato da diversi anni il famoso strumento della “scatola azzurra” e, durante l’incontro, si ragionerà sull’importanza del contatto con gli elementi naturali per i bambini, da un lato e, dall’altro, verranno forniti i necessari spunti pratici per realizzare ed utilizzare la scatola azzurra presso il proprio Nido o Scuola dell’Infanzia.

Docente: Paola Tonelli

Docente: Paola Tonelli

Pubblicista e formatrice.

Sede

Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto 8 – Firenze

Destinatari

Educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Data e orario

13 aprile 2019, dalle 9 alle 13. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

60€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Hotel Embassy, Via Jacopo da Diacceto, 8 – Firenze