Abitare lo spazio nei servizi alla prima infanzia

Spazi per muoversi, esplorare e incontrarsi: il senso del luogo, il luogo dei sensi

Dal frequentare all’abitare: buone pratiche nei luoghi di crescita di bambine, bambini e le loro famiglie è il focus di questo incontro che tratterà della cura dei luoghi e della cura dei sensi come fondamento della progettazione dei servizi per la prima infanzia.

Vivere in uno spazio significa sentirsi parte di quello spazio, significa sentirlo vivo e parlante. Luoghi interni e spazi esterni: luoghi magici dove raccogliersi per narrare una storia, giardini nei quali fare ogni giorno nuove scoperte, luoghi per correre e saltare, spazi costruiti e da costruire, spazi di cerniera e zone di confine.

Attraverso una carrellata di proposte pratiche e l’analisi di filmati, rifletteremo sul significato e la scelta dei luoghi, degli arredi e dei colori e sulle variabili che contribuiscono a creare un’atmosfera di benessere e di sostegno alla crescita dei bambini nei servizi educativi 0-3 anni.

Docente: Simona Vigoni

Docente: Simona Vigoni

pedagogista e psicomotricista

Sede

Il corso si svolgerà presso l’Hotel De La Ville in viale Verona 12, Vicenza

Destinatari

educatori, coordinatori, pedagogisti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-3 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

18 aprile 2020, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

85€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso l’Hotel De La Ville in viale Verona 12, Vicenza

Have no product in the cart!
0