L’alleanza nella separazione

CONFERENZA GRATUITA

La separazione  tra genitori, è un momento delicato di vita per  tutti i componenti della famiglia e, in modo particolare per i bambini. Essere consapevoli che questo è un fatto oggettivo, è già il primo passo.

Il secondo è come gestire la conflittualità, il diverso stile di vita, la comunicazione, in modo tale che i figli non siano coinvolti nelle dinamiche degli adulti  e, soprattutto,  siano seguiti con attenzione e amorevolezza.

Creare una sinergia tra educatori e genitori è di grande aiuto e supporto per i piccoli. Instaurare un’ alleanza tra tutte le figure adulte di riferimento dei bambini,  diventa indispensabile per uno sviluppo funzionale e armonico.

Quando i genitori si separano, i bambini   hanno la necessità di essere sostenuti nel cambiamento di vita, di essere accompagnati delicatamente. Lo scambio d’ informazioni tra genitori ed educatori diventa indispensabile, così come imparare a gestire la conflittualità, a  vivere il cambiamento, i momenti di difficoltà.

Educatori e genitori vivono i bambini in momenti diversi, insieme possono cosi avere una panoramica più completa che garantisca un maggior attenzione ad eventuali segnali di disagio dei piccoli.

L’alleanza genitori educatori è fondamentale nelle fasi di separazione, una possibilità di sostegno e aiuto indispensabile per i bambini coinvolti in cambiamenti profondi.

Nel corso della serata verranno presentate modalità per collaborare, attivare la sinergia e gestire la conflittualità

 

A fine incontro è previsto il rilascio di un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE  per un totale di 1h e 30′

 

RELATRICE: Lucia Fani, mediatrice familiare, counselor e formatrice

Sede

Asilo Nido Mondo di Bimbi in via Vitaliano Brancati 20 – Roma

Data e orario

31 gennaio 2020, dalle 18 alle 19.30

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI

Registrati compilando il form

Privacy

Mi iscrivo alla newsletter

Dove si svolgerà il corso?

Asilo Nido Mondo di Bimbi in via Vitaliano Brancati 20 – Roma