Alla ricerca del bimbo perduto

Questo corso è erogato da un Ente accreditato dalla Regione Lombardia, come da DGR. n. 7/20943 del 16 febbraio 2005

L’essere umano nasce naturalmente predisposto alla capacità di autoregolazione, di chiudersi cioè di fronte a situazioni pericolose e di aprirsi in contesti sicuri.

Crescendo, facciamo spesso più fatica a gestire con spontaneità questo processo, a causa di sistemi educativi che difficilmente tengono conto di questo bisogno e tendiamo a chiuderci anche in contesti che non lo richiedono, perdendo così il piacere di una morbida apertura all’altro.

Nel corso di questo seminario proveremo a contattare la nostra parte bambina, giocosa, desiderosa di farsi vedere, di sentirsi accolta, di sentirsi compresa. Quella parte, dunque, capace di accedere al piacere dell’incontro amorevole.

Poter incontrare la propria spontaneità vitale, può essere di aiuto nel sostenere la gioiosità anche nelle persone intorno a noi, grandi o piccine che siano. Poter contattare la propria parte bambina, può facilitare un incontro più profondo coi bambini intorno a noi ed aiutarci a costruire con loro relazioni educative improntate all’empatia, sensibilità, ascolto ed apertura.

Docente: Leonardo Moiser

Docente: Leonardo Moiser

psicologo e psicoterapeuta bioenergetico

Sede

Il corso si svolgerà presso La Voce del Corpo, in Viale Monza 37 – Milano (metro rossa, fermata Pasteur)

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, psicologi, psicoterapeuti, musicoterapeuti, arteterapeuti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 7 ore

Data e orario

30 novembre 2019, dalle 9 alle 17 (un’ora di pausa pranzo).

Quota di partecipazione

95€ a persona, iva compresa

Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva. È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).
Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso  La voce del Corpo – Viale Monza 37 – Milano