347/9464714 segreteria@percorsiformativi06.it
  • Facebook
  • Instagram
  • RSS
  • Facebook
  • Instagram
  • RSS
  • Contenuti gratuiti
  • Webinar gratuiti
  • Chi siamo
0 Elementi
Percorsi Formativi 0-6
  • Home
  • Formazione a calendario
  • Formazione su richiesta
  • Corsi Online
  • Community
  • Blog
Seleziona una pagina

La Bottega di Vania – laboratorio creativo

 

Questo corso-atelier vuole essere uno spazio dove alimentare la creatività dell’educatore dei servizi 0-6 e alimentarla con due direzioni ben precise: 

  1. per poterla utilizzare nelle comunicazioni con i genitori e anche nei social e nei siti; 
  2. per utilizzarla per aiutare il team a crescere nella propria creatività sfruttando i talenti di ciascuno. 

E’ un atelier di arti miste dove verranno proposti sia materiali poveri, sia materiali facilmente reperibili e a basso costo. Nell’atelier, i partecipanti impareranno a sviluppare, a montare e interconnettere le proprie idee creative dando alla luce un progetto comunicativo potente dal punto di vista dei contenuti e dell’impatto emotivo.

L’educazione va diffusa, l’educazione deve poter essere compresa dal genitore che sceglie la struttura, per cui non ci si può affidare soltanto alle proposte standard che si trovano in rete o sui libri, né ci si può avvalere sempre di terzi che non riusciranno mai a realizzare un messaggio esattamente come lo si è pensato in origine.

Far vedere lo stile di una struttura anche attraverso il suo stile di comunicazione è importante per orientare i genitori nella scelta dei servizi e nella condivisione del progetto educativo.

Obiettivi: 

  • apprendere tecniche creativo-artistiche da utilizzare nei propri servizi per il lavoro con le famiglie; 
  • riflettere sul valore del comunicare l’educazione e su come farlo al meglio; 
  • promuovere una comunicaizone efficace del proprio lavoro educativo verso le famiglie e il territorio; 
  • favorire il confronto e lo scambio tra colleghe. 

 

Docente: Vania Rigoni

Docente: Vania Rigoni

pedagogista, pedagogista clinica®



Dove

I corsi potranno essere svolti in tutta Italia, isole comprese



Metodologia

Si tratta di un corso laboratoriale durante il quale le partecipanti saranno coinvolte nel fare in modo attivo.



Durata

La formazione prevede un totale di 7 ore. 



Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Richiedilo ora!
Shares
  • Facebook
  • Gmail
  • Stampa
  • LinkedIn

Contatti:

Email: segreteria@percorsiformativi06.it
Tel: 347/9464714

Disclaimer

Questo blog, aggiornato senza alcuna periodicita, non rappresenta una testata giornalistica ne un prodotto editoriale (Legge n.62 del 07.03.2001).

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e condizioni

Ultimi articoli:

  • L’ambientamento partecipato ai tempi del Covid19: una testimonianza
  • La traccia: un nuovo sguardo verso il disegno infantile ed il bambino
  • Nella mia bolla
  • Come stare al mondo
  • I primi approcci dei piccoli al cibo solido: alcune riflessioni importanti

Proposte formative

  • Formazione educatrici Milano e Lombardia
  • Formazione educatrici Piemonte
  • Formazione per educatrici Liguria
  • Formazione per educatrici Veneto
  • Formazione per educatrici Firenze e Toscana
  • Formazione per educatrici Napoli e Campania
  • Formazione per educatrici Sicilia
  • Formazione per educatrici italia
  • Formazione per educatrici Roma e Lazio
  • Facebook
  • Instagram
  • RSS
Design&Marketing| Percorsi Formativi 0-6 di Silvia Iaccarino - Viale Piemonte 5, Cologno Monzese 20093 Milano - P. IVA 10494980963 - REA MI- 2535559 - Tutti i diritti sono riservati.
Have no product in the cart!
0