Chiara Degli Esposti

Sono una psicologa clinica e una psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia infantile secondo il modello della Gestalt Play Therapy di Violet Oaklander. Oltre a queste specializzazioni ho seguito varie formazioni con docenti di livello internazionale soprattutto nell’area del trauma infantile, tra cui l’EMDR. Mi dedico all’approfondimento continuo della mia formazione per essere sempre aggiornata e perché il mio lavoro è una passione.
Collaboro come psicoterapeuta in un Centro Multidisciplinare per il benessere della Persona a Sesto San Giovanni (MI) offrendo consulenza individuale per bambini, adolescenti, adulti e sostegno alla genitorialità. Ho lavorato inoltre per circa dieci anni come coordinatrice e supervisore del gruppo educativo in alcuni nidi e scuole d’infanzia. Dal 2013 faccio parte della direzione pedagogica del nido 123 Stella di Roma.
Sono autrice del libro edito da La Meridiana “inRELAZIONE. Come il benessere degli insegnanti favorisce l’apprendimento a scuola” e ideatrice del metodo inRELAZIONE® progetto che nasce dall’esigenza di dare una risposta concreta al malessere degli insegnanti e degli educatori oggi attraverso percorsi formativi che mirino a sviluppare la consapevolezza emotiva e relazionale dell’educatore e a migliorare le sue competenze empatiche verso se stesso e l’altro.

Have no product in the cart!
0