Cosa voglio per me?
Cosa fa battere il mio cuore?
Quali risorse ho?
Un workshop esperienziale in cui tornare a “interrogare le stelle” (dall’etimologia della parola desiderare) attraverso le risorse e gli strumenti più terreni che abbiamo: il nostro corpo, le nostre emozioni, la nostra mente.
Durante l’incontro sperimenteremo la possibilità di riconoscere, sentire ed affermare le risorse comuni e quelle più caratterizzanti per ciascuno/a. Conosceremo ciò che ci permette di attraversare ciò che ci incontra e ci “scontra” nella nostra quotidianità, accogliendo gli ostacoli, ampliando lo sguardo per realizzare ciò che si desidera nel profondo del cuore.
Attraverso i metodi e gli strumenti che le due conduttrici approfondiscono da anni, le loro esperienze nell’accompagnare le persone ed i gruppi di professionisti che lavorano nella relazione di aiuto, una serata di piacevole apprendimento.
Giochi, scrittura, attività corporee e l’utilizzo delle Carte delle Azioni Possibili, faciliteranno la riconnessione con le proprie risorse e rimetteranno al centro i desideri di ciascuna persona.
Per il corso prepara: matite colorate e/o pennarelli, colla, forbici, fogli bianche, penna.