PF06, in collaborazione con la Coach Raffaella Napoli, propone questo percorso per sostenere e migliorare l’efficacia dei gruppi di lavoro e del contesto dove operano, favorendo ogni aspetto positivo della collaborazione.
E’ un percorso di gruppo specifico per titolari, coordinatrici e coordinatori dei Servizi Educativi 06 che offre pillole formative su strumenti di gestione dei Team e invita a praticarle e simularle nella sessione stessa. Grazie al gruppo l’apprendimento è veloce e
duraturo.
“Creare team che siano sinergici e che siano più della somma delle loro parti. Team che amano stare insieme, ma ancora di più amano ciò che stanno realizzando collettivamente e in modo collaborativo per il bene di coloro che servono.” Peter Hawkins – Senior Systemic Team Coach ® co-fondatore del Global Team Coaching Institute (GTCI).
Lavorando con coordinatrici e coordinatori individueremo unicità e punti di forza dei singoli e del Team che coordinano.
Osserveremo la qualità delle relazioni interpersonali, l’allineamento del metodo di lavoro e il raggiungimento degli obiettivi del Servizio Educativo a cui il Team appartiene.
Questi sono i punti cardine del percorso che costruiremo insieme, seguendo metodologie riconosciute e certificate a livello internazionale. Co-costruiremo le connessioni tra i membri NEL Team. Individueremo insieme quali sono gli interlocutori OLTRE il Team che si aspettano qualcosa e che sono fondamentali per il successo del Team stesso.
Verranno proposte attività che facilitino un cambiamento sostenibile e visibile e inviteremo a dedicare un tempo calmo alla riflessione sulle azioni e sul contesto.
Approccio sistemico e somatico: la proposta di Raffaella Napoli è arricchita dalla lunga esperienza somatica che ha vissuto in
prima persona tramite l’approccio Bioenergetico di Alexander Lowen e successivamente ampliato grazie allo studio del Somatic Coaching (Strozzi’s Institute).