Seleziona una pagina

DiDì: didattica digitale alla Scuola dell’Infanzia

 

I bambini vivono immersi in un contesto digitale: esiste una responsabilità educativa nelle mani di insegnanti ed educatori che devono comprendere come poter insegnare l’uso, il dis-uso, i significati di ciò che accade nel digitale, la rielaborazione delle esperienze e degli apprendimenti che transitano attraverso i media.

Il contesto culturale, sociale e pedagogico e le problematiche emergenti chiedono ad educatori e insegnanti di comprendere come integrare la propria didattica con strumenti digitali tenendo sempre viva l’attenzione prioritaria su ciò che si vuole insegnare.

L’incremento delle competenze degli insegnanti permette quindi una reale attivazione di una didattica volta a fare esperienze di avvicinamento guidato al digitale e alla comprensione del funzionamento dello stesso.

Proponiamo una giornata di formazione che permette di comprendere il fenomeno del digitale, riflettere sulle ricadute in atto nelle famiglie e nella scuola, incrementare l’osservazione, promuovere la progettazione e ispirare attività e proposte da riportare ai bambini in sezione.

 

Docente: Anna Gatti

Docente: Anna Gatti

pedagogista, esperta di comunicazione digitale

Sede

Il corso si svolgerà presso Hotel Donizetti in Via Aldo Moro 29 – Lallio, Bergamo

Destinatari

Educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 3-6 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

23 marzo 2019, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Il corso si svolgerà presso Hotel Donizetti in Via Aldo Moro 29 – Lallio, Bergamo