FIN DALLA PANCIA: LA LETTURA AD ALTA VOCE DA -9 MESI A 6 ANNI

 

WEBINAR REGISTRATO CON ATTESTATO (2 ORE) E SLIDES

 

Docente: Jessica Omizzolo, docente PF06 e coordinatrice nidi e scuole infanzia a Fano.

Dopo un breve momento teorico dedicato ai “perchè leggere”, saranno presentati una serie di albi e strategie di lettura utili per raggiungere il proprio bambino fin dalla pancia.

IL WEBINAR E’ A OFFERTA LIBERA ED E’ FINALIZZATO ALLA RACCOLTA  DI FONDI PER L’ACQUISTO DI UNA INCUBATRICE PER LA TIN DI LECCO

DOPO L’ISCRIZIONE RICEVERAI UNA MAIL CON LE INDICAZIONI PER EFFETTUARE LA DONAZIONE E CON IL MATERIALE DEL CORSO

TINNAMORERAI DI ME è una associazione di promozione sociale senza scopo dì lucro nata per sostenere il reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Ospedale Manzoni di Lecco e accompagnare i genitori dei  bambini che muovono i loro primi passi nel mondo all’interno di questo reparto perché nati prematuri o affetti da patologie.

 

“Non c’è piede tanto piccolo da non lasciare un’impronta su questa Terra… Alcuni piedini, però, sono così leggeri e fragili che hanno bisogno di aiuto per crescere”, questa la frase simbolo dell’associazione “Tinnamoreraidime” presieduta da Chiara Frigerio, mamma dì Matilde. 

E proprio Chiara la capofila di questo progetto nutrito in seguito alla nascita della sua bambina e al lungo periodo di degenza trascorso in Tin.

Tinnamoreraidime, infatti, è il sogno divenuto realtà di Chiara e di un gruppo dì genitori che hanno vissuto in prima persona l’esperienza dì avere un figlio in TIN e hanno sentito il bisogno di accompagnare e essere accompagnati, di coltivare una profonda relazione di reciprocità: prendersi cura del reparto, proprio come il reparto si prende cura ogni giorno dei bambini. 

“Siamo esseri speciali. Con l’abbraccio di chi ci vuole bene ogni giorno camminiamo verso il sole.”

Un cuore stretto in un abbraccio, questo è il logo che identifica l’associazione, perché esprime il sentimento di profondo amore e protezione che accomuna i genitori al fianco dei loro bambini prematuri o con gravi patologie e gli operatori sanitari, impegnati a prendersi cura di loro nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

È proprio sulla sinergia tra tutte le figure coinvolte nell’accudimento dei piccoli che Tinnamoreraidime APS focalizza la propria attenzione, affinchè con l’impegno e la collaborazione di tutti si possa perseguire

Il miglior risultato possibile! 

Per conoscere più da vicino la realtà dell’Associazione segui la pagina Facebook  TInnamoreraidime e visita il sito www.tinnamoreraidime.it 

 

Percorsi formativi 06

Conosci già la nostra attività formativa?
Percorsi formativi 06® è una agenzia di formazione che si occupa principalmente di proporre in tutta Italia corsi per educatrici, insegnanti e chiunque studia o lavora nell’ambito educativo per bambini 0-6 anni. Ci rivolgiamo principalmente agli Asili Nido ed alle Scuole dell’infanzia (sia nel pubblico che nel privato) e oltre alla formazione proponiamo anche supervisione, consulenza, incontri per le famiglie.
Ci distinguiamo per offerte formative innovative e di qualità, con un team docenti di alto livello e spessore professionale.
Non ci fermiamo solo alla formazione: è nostro obiettivo anche portare avanti un pensiero alto e altro sul bambino e fare cultura dell’infanzia e per l’infanzia, affinchè la qualità dei servizi educativi 0-6 anni sia sempre più elevata e rispondente ai bisogni dei bambini e delle bambine.

Dicono di noi

Alcune testimonianze di chi partecipa ai nostri corsi
I vostri corsi sono fantastici: grande professionalità, ottimo rapporto qualità-prezzo, e la vostra passione mi ha trasmesso entusiasmo e motivazione per fare sempre meglio nel mio lavoro
Chiara R.

Educatrice

Mi sono iscritta a diversi corsi online dalla pandemia in poi. Mi avete aiutato molto a superare questo periodo difficile sia come professionista che come persona: sento di essere cresciuta molto, grazie!

Martina B.

Insegnante

Percorsi formativi 0-6 vuole essere un punto di riferimento per costruire e condividere pensieri e pratiche di qualità, per fare rete tra Servizi, operatori, territori e portare un contributo nella creazione di comunità educanti, dove i diversi attori in gioco possano diventare sempre più corresponsabili, collaborando attivamente gli uni con gli altri nell’interesse dei bambini e delle bambine. Proponiamo decine e decine di corsi formazione principalmente rivolti a chi opera nei contesti 06 ma non solo. Ecco un paio di esempi:

IL GRUPPO FACEBOOK DI PERCORSI FORMATIVI 06 – PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE OGGI

Il gruppo, composto da quasi 40.000 membri, è un luogo per confrontarsi sul mondo educativo 0-6 anni attraverso spunti di riflessione, idee, proposte pratiche, progetti, etc. per crescere professionalmente oggi.
Il gruppo è aperto a chi opera nei servizi educativi 06 anni ed a chi studia o ricerca in tale settore, oltre che ai genitori.

Ti aspettiamo!

Have no product in the cart!
0