Seleziona una pagina

Francesca Pase

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne Straniere, per passione dei figli si è avvicinata al mondo del corporeo: li ha massaggiati in acqua e con olio. Da qui la decisione di diventare insegnante di massaggio infantile, operatrice Shiatsu, istruttrice di Massage In Schools Programme.

Osservando dei bambini della scuola materna ha desiderato essere d’aiuto per loro con le sue conoscenze acquisite, per cui dal 2012 programma e conduce percorsi di consapevolezza corporea per la cura delle relazioni rivolti a bambini, adolescenti e adulti, in diversi ambiti lavorativi.

Touch Fullness è il nome che raccoglie le sue attività richieste da asili nidi, scuole dell’infanzia e primarie, associazioni di genitori, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dalla Humanitas University di Rozzano per il corso di infermieristica.

Nel 2016, ha scritto e pubblicato per i tipi di Ericksonlive il libro “Dal tocco la vita, per la cura delle relazioni” nel quale racconta la sua esperienza personale e professionale.