Gestire le emozioni, superare le divergenze, coltivare la felicità

PER COORDINATORI

Prendersi cura di sé, gestire le emozioni con empatia, saper incoraggiare il proprio gruppo di lavoro a crescere nelle divergenze, vuol dire saper coltivare
un team di lavoro efficace.

Attraverso un lavoro di riflessione, simulazioni e condivisioni questo corso vuole restituire ai supervisori, coordinatori ed educatori un clima di alleanze e supporto reciproco.

Coltivare dentro di sé e intorno a sé un clima sereno rende più belle le nostre vite e quelle degli altri. E’ stato dimostrato che i livelli di felicità all’interno delle organizzazioni, influenzano la qualità del lavoro.

Ci si forma per acquisire molte competenze tecniche, ma spesso rimane troppo poco tempo per occuparsi di sé e della qualità delle proprie relazioni. Superando ciò che ostacola le relazioni come l’ansia, la rabbia, l’irritazione potremo aprirci alla consapevolezza di noi stessi per comprendere meglio anche gli altri, guardare alle divergenze come elementi di crescita reciproca e aprirci all’empatia, alla stima di sé e perché no alla felicità.

Questo corso è costituito da tre laboratori interattivi della durata di quattro ore ciascuno.

Docente: Giuditta Mastrototaro

Docente: Giuditta Mastrototaro

pedagogista 

Sede

Questo corso si svolgerà presso Centro Accoglienza Ambrosiano in via Tonezza, 3 – Milano

Destinatari

titolari, coordinatori di nido e scuola dell’infanzia, pedagogisti, psicologi.

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 12 ore

Data e orario

3, 10, 17 marzo 2020, dalle 14 alle 18. 

Quota di partecipazione

150€ a persona, iva compresa

Agevolazioni

Coloro che partecipano ai corsi per coordinatori per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

La promozione non è cumulabile con gli altri corsi di aggiornamento previsti, ma si riferisce esclusivamente alle proposte per coordinatori.

Dove si svolgerà il corso?

Questo corso si svolgerà presso Centro Accoglienza Ambrosiano in via Tonezza, 3 – Milano

Have no product in the cart!
0