In gioco con i genitori

Gli incontri con i genitori sono molto importanti per la riuscita di un servizio educativo. Molti possono essere i momenti di confronto con mamme e papà. Di particolare importanza risultano essere gli appuntamenti collettivi che si possono programmare all’insegna del dialogo. Ma come si possono condurre per far sì che risultino coinvolgenti?

In questo corso condividiamo alcune modalità e tecniche per far sì che i genitori possano incontrarsi all’interno di un servizio per riflettere nell’ottica di una “comunità educante”. Ovvero, proviamo in prima persona attività che permettono di raccontarsi, di affrontare temi educativi, di rinforzare relazioni fra le persone.

Mettersi in gioco partendo dal presupposto che il genitore è competente, è un modo efficace per rinforzare alleanze educative con le famiglie.

Docente: Antonio Di Pietro

Docente: Antonio Di Pietro

pedagogista ludico

Sede

Il corso si svolgerà presso Hotel Re Enzo Bologna Centro in via Santa Croce 26 – Bologna

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti, neuro e psicomotricisti, pedagogisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione     (6 ore)

 

Data e orario

21 marzo 2020, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti

Quota di partecipazione

85€ a persona, iva compresa

Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso Hotel Re Enzo Bologna Centro in via Santa Croce 26 – Bologna

Have no product in the cart!
0