Corso in massaggio bioenergetico dolce

Questo corso è erogato da un Ente accreditato dalla Regione Lombardia, come da DGR. n. 7/20943 del 16 febbraio 2005

Con piacere Percorsi formativi 0-6® presenta questa nuova proposta in esclusiva partnership

con “La voce del corpo” e patrocinata da IPSO

 

 

 

 

Corso in massaggio bioenergetico dolce

 

Eva Reich ha sempre avuto un sogno: essere un dottore in missione. Possiamo con certezza affermare che questo desiderio è stato ampliamente realizzato.

Forte sostenitrice dell’importanza di supportare la relazione primaria fra genitore e bambino, Eva ha portato in tutto il mondo il suo pensiero legato al parto naturale, al contatto risanante, alla possibilità di superare i traumi perinatali attraverso il dolce contatto.

Si viene a creare, così, il Massaggio Bioenergetico Dolce, un delicato strumento per aiutare i neonati e le coppie in gravidanza rispetto a difficoltà incontrate col bimbo. Un massaggio ad ali di farfalla, come viene anche chiamato, atto a sciogliere tensioni intrappolate nel corpo.

 

A CHI È RIVOLTO

Operatori della scuola d’infanzia e nido, ostetriche, ginecologi, doule, psicologi dell’età evolutiva, psicomotricisti, genitori, a chiunque sia interessato a sostenere lo sviluppo gioioso dei bambini.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

25-26 GENNAIO 2020

Docente: Leonardo Moiser

  • La formazione delle tensioni nel bambino
  • Il Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich: teoria e sperimentazioni
  • Il sostegno alla relazione genitore-bambino
  • L’importanza del contatto in gravidanza e nel periodo neonatale

8 FEBBRAIO 2020

Docente: Leonardo Moiser

Giornata interamente dedicata alla sperimentazione degli strumenti acquisiti, con ampio spazio alle possibili domande e approfondimenti.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

 

L’insegnamento sarà di tipo teorico-esperienziale. Durante ogni incontro i partecipanti potranno infatti esperire direttamente quanto appreso, attraverso diadi di Massaggio Bioenergetico Dolce.

 

LUOGO E COSTI

Gli incontri si terranno si terranno a Milano, presso il Centro la Voce del Corpo, in viale Monza 37, dalle 10.00 alle 18.00 con un’ora di pausa pranzo. La quota per le tre giornate è di 450€ iva compresa.  E’ PREVISTO IL RILASCIO DI UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DI 21 ORE. 

 

DOCENTE

Leonardo Moiser: psicologo, specializzato in Psicoterapia e Conduzione di Classi di Esercizi Bioenergetici presso la Siab (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) e in Massaggio Bioenergetico Dolce presso il Centro Studi Eva Reich di Milano.

Ha approfondito il lavoro di Pratica Psicomotoria di B. Aucouturier, la terapia sensomotoria nel lavoro terapeutico con i bambini e la visione biosofica di Luciano Marchino, col quale collabora da diversi anni come Direttore Esecutivo di IPSO.

Lavora privatamente con bambini, adolescenti ed adulti, sia individualmente che in gruppo.

Sede

LA VOCE DEL CORPO in viale Monza 37- Milano

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso LA VOCE DEL CORPO in viale Monza 37 – Milano