Mettici una buona parola

CONFERENZA GRATUITA

Famiglie contro educatori? O educatori contro famiglie?

A volte le buone relazioni sulla quali si dovrebbe basare il lavoro quotidiano di un contesto educativo, entrano talmente in crisi da generare veri e propri conflitti. I motivi sono tanti, tantissimi e il momento storico che stiamo vivendo, in cui il litigio sembra essere una modalità di comunicazione come un’altra, non aiuta.

Se poi ci aggiungiamo il fatto che la maggior parte delle notizie che riguardano i nidi raccontano maltrattamenti ci possiamo spiegare molte cose.

Come riuscire a costruire una relazione serena che si basi sulla fiducia reciproca?

Laura Branca, giornalista ed esperta di comunicazione, presentando il suo libro “Mamma portami al nido!” farà emergere molti aspetti delle relazioni tra gli adulti che vivono il nido, relazioni che non sono sempre facili, sebbene siano estremamente importanti.

L’incontro si propone come riflessione condivisa dove l’autore e il pubblico si confronteranno, ascoltandosi e raccontandosi reciprocamente in un’analisi condivisa per sfatare alcuni miti, per sdrammatizzare delle situazioni e sopratutto per rilanciare un rapporto che può essere vissuto con serenità e una buona dose di ironia, con una comunicazione efficace.

A fine incontro è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione di un’ora e trenta. 

RELATRICE: Laura Branca, giornalista e blogger

Sede

Centro Accoglienza Ambrosiano, via Tonezza 5 – Milano

Data e orario

17 gennaio 2020, dalle 18 alle 19.30

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI

Registrati compilando il form

Privacy

Mi iscrivo alla newsletter

Dove si svolgerà il corso?

Centro Accoglienza Ambrosiano, via Tonezza 5 – Milano