Seleziona una pagina

La rete che sostiene

Questo corso, dedicato a chi opera nella fascia 06 anni, nasce con l’intento di condividere l’eredità “pedagogica” di Berry Brazelton,  pediatra e psichiatra infantile americano, professore universitario, clinico e ricercatore, il quale ha dedicato l’intera vita a perfezionare un approccio multidisciplinare per sostenere i bambini e i loro genitori. Egli è primo scienziato moderno che si è occupato del neonato come Persona, dal quale sono derivati molti degli studi sulla neonatologia anche nelle Terapie Intensive Neonatali.
Durante l’incontro, la Pedagogia Clinica® e il modello Touchpoint di Brazelton si interconnettono dando vita ad un percorso dinamico fatto di materiale teorico, immagini, simulazioni. Mettere al centro il bambino e l’inclusività acquisiranno un nuovo significato, denso di possibilità e di operatività che aiuteranno i partecipanti a progettare azioni che renderanno i bambini dei propri servizi autonomi ed autoefficaci.
Docente: Vania Rigoni

Docente: Vania Rigoni

pedagogista clinica ®

Sede

Il corso si svolgerà presso Best Western City Hotel in Via A. Magenta, 10 – Bologna

Destinatari

educatori, coordinatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, psicomotricisti e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o ricerca

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Data e orario

9 febbraio 2019, dalle 9 alle 16

Quota di partecipazione

80€ a persona, iva compresa
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?
Il corso si svolgerà presso Best Western City Hotel in Via A. Magenta, 10 – Bologna