Le mille sfumature della creatività

La creatività è alla base del funzionamento dei bambini: nutre la loro mente e la loro immaginazione, motivandoli a scoprire il mondo che li circonda con interesse e curiosità.

La creatività, infatti, consente ai bambini, fin da piccolissimi, di analizzare il mondo, smontarlo e rimontarlo per conoscerlo. Ciò, però, è possibile se al loro fianco trovano adulti in grado di dare  valore ai loro gesti, ricerche, idee. 

In che modo dunque l’adulto può favorire la creatività dei piccoli? Quali linguaggi espressivi, quali materiali, spazi e proposte possono sostenere l’apprendimento nei contesti educativi 06 anni?

Durante il corso, dopo una panoramica teorica, si andranno ad esplorare una serie di proposte pratiche di attività da poter offrire ai bambini al nido e alla scuola dell’infanzia come luoghi di  apprendimento significativo. 

Docente: Carola Castoldi

Docente: Carola Castoldi

formatrice, coordinatrice pedagogica, insegnante

Sede

Il corso si svolgerà presso Hotel Mercure Palermo Centro in via M. Stabile 112 – Palermo

Destinatari

Educatori, coordinatori, insegnanti, psicomotricisti, pedagogisti, psicologi e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 6 ore

Data e orario

18 gennaio 2020, dalle 9 alle 16. Dalle 9 alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti.

Quota di partecipazione

85€ a persona, iva compresa

Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso Hotel Mercure Palermo Centro in via M. Stabile 112 – Palermo