a cura dello staff del Vitamina Gioco al Nido, Segrate

A noi di Percorsi formativi 0-6 interessa molto fare cultura dell’infanzia per far comprendere, in primis alle famiglie, quanto sia ricco il mondo interiore dei bambini e quanto le loro azioni non siano affatto semplicistiche né banali.

I piccoli, anche nella fascia 0-3 anni, possiedono un mondo interno estremamente complesso e variegato ed hanno una capacità di guardare il mondo con meraviglia e stupore che noi adulti, ahimè, abbiamo il più delle volte perso per strada.

Così, un bambino che sta conoscendo il mondo e sta iniziando ad esplorarlo in tutte le sue forme, senza schemi pre-definiti, ma costruendo via via il suo sapere, può coinvolgersi profondamente con un materiale estremamente semplice come del cartone ed un elemento come l’acqua.

Vitamina gioco al Nido ci accompagna in un viaggio dove i bambini, il cartone e l’acqua sono protagonisti di un’avventura sorprendente che può farci cogliere quanto, con poco, sia possibile fare molto, e a costo zero. Senza tecnologia, e con il coinvolgimento di tutto il corpo e dei propri sensi!

Qui potete intraprendere il percorso! Buon viaggio!