Ha conseguito con il massimo dei voti il diploma Accademico di Saxofono presso il Conservatorio G. Verdi di Como sotto la guida del Maestro Franco Brizzi. Ha conseguito il diploma di “Audio Engineering” presso il “SAE international Technology college” di Milano. Ha frequentato presso la “Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo” il corso “Gestione e organizzazione nelle scuole di Musica” riconosciuto e finanziato dall’unione europea. Ha frequentato parte del corso Quadriennale di Musicoterapia presso il Centro di Educazione Permanente di Assisi dove ha partecipato a laboratori di formazione musicale e didattica con i docenti Maurizio Spaccazocchi, Alberto Conrado, Paolo Cerlati, Enrico Strobino. Ha partecipato a laboratori di formazione musicale e didattica con Paola Anselmi.
Molteplici sono le produzioni di musica leggera alle quali ha partecipato come compositore, musicista ed arrangiatore: da ricordare le musiche per i progetti educativi “Il cuore per amico” e “L’erba devo cresce anche nel giardino del Re” indirizzati alla diffusione nelle scuole primarie. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di presidente e direttore Artistico dell’Associazione Culturale Musichiamo.
Sempre attivo in campo didattico ha tenuto corsi di Tecnologia Musicale presso la Civica Scuola di Musica di Desio e presso il C.P.M. di Milano. Da diversi anni, dopo aver approfondito lo studio delle modalità di apprendimento musicale del bambino principalmente nella fascia 0-6 anni, ha sviluppato percorsi di formazione per educatori di asilo nido e scuole dell’Infanzia.
È direttore del “Centro Musica Insieme” di Nova Milanese, presso il quale è stato docente di saxofono e di linguaggio musicale. È stato direttore della “Scuola Civica N.A.M.” di Gorla Maggiore.