Dottoressa in musica, cantante diplomata in canto lirico presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera.
Ha un’ampia conoscenza e passione per diverse tecniche vocali, tra cui il metodo Estill Voicecraft e il canto da Musical. Ha studiato anche musicoterapia e discipline olistiche come counseling, naturopatia, floriterapia e fitoterapia. Tea ha esperienze nell’insegnamento del canto in accademie e scuole di ogni livello.
È l’ideatrice e sperimentatrice del metodo Meditar Cantando Tra.Vi.Vo, un approccio di Meditazione Vibrazionale che utilizza la voce per rivitalizzare la persona e consentire l’espressione della propria personalità. A Dicembre 2022 ha pubblicato il manuale Il canto bio naturale MeditarCantando Travivo.
Tea è un’artiterapeuta specializzata in musicoterapia e ha una solida preparazione nelle discipline bionaturali. È anche un trainer certificato Siaf Italia nella Artiterapia (registro PU078T-AR) e nella terapia olistica (registro PU2929T-OP), nonché una musicoterapeuta certificata Cepas N.11.
Dal 2019 è impegnata in una continua formazione ed è iscritta nel registro della Fondazione Benenzoniana come Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana. Dal luglio 2020 è anche registrata nel registro della Translational Music di Emiliano Toso come Operatrice del Benessere Translational Music Bio432Hz.
Soul Coach, è l’ideatrice del metodo A.R.M.O.N.I.E, che si concentra sull’empowerment e sulla crescita personale, con particolare attenzione al mondo femminile.
Nel suo lavoro, Tea si occupa di gruppi e individui, offrendo interventi basati su tecniche di arti terapie volte alla crescita personale consapevole e al riequilibrio energetico di base.
Dal 2016 dirige la Scuola di Formazione in Arti Terapie Artedo Bari e dal 2018 svolge attività di formazione professionale per Artedo Network e per insegnanti.
Collabora con enti di formazione regionali Adsum per la Regione Puglia e la Time Vision su territorio nazionale.
E’ socia della FIDAPA BPW sezione di Bari, dell’associazione Fermiconlemani di Bari e dell’associazione di Categoria Siaf Italia di cui è Trainer e Auditor.