Tra i percorsi formativi: Laurea in Scienze della Formazione, ricerca e studio Metodo di narrazione e ascolto Autobiografico, Supervisione Educativa. Ottiene il Master di Counseling e Mediazione Familiare e dei Conflitti ad approccio sistemico relazionale, si specializza nell’utilizzo del Metodo‐PI ‐ Psicobiologia Emotiva Comportamentale Integrata e nell’utilizzo del metodo Narm ‐ NeuroAffective Relational ModelTM.
Figlia d’arte, la sua famiglia fonda e vive per anni in una comunità terapeutica per le dipendenze, si occupa da sempre di educazione, di benessere di comunità e progettazione sociale. Mette al centro le relazioni, che esplora sia nei suoi studi che nella vita, integrando le conoscenze corporee, emotive, cognitive e spirituali
che rendono l’essere umano un mistero meraviglioso. Si definisce un’artigiana della cura, come una Chirone femmina, fa esperienza partendo da sé, sostiene nell’aumentare lo spazio possibile per incontrare difficoltà ma anche risorse. Crede che la cura si un atto politico e il suo attivismo la porta a fondare un centro antiviolenza nel quale per anni si occupa di mettere in protezione donne e figli/e a rischio di femminicidio.
Oggi fa del suo lavoro un impegno costante nella ricerca scientifica, nella formazione e nella supervisione per chi si occupa di cura e relazione di aiuto, progetta e conduce percorsi di accompagnamento ai “curacari”, genitori e famiglie, e per ragazze/i a rischio di dispersione scolastica. Promuove una cultura del prendersi cura di sé e degli altri come strumento di prevenzione al disagio mentale e crea eventi artistici e letterari per diffondere sempre di più una cultura di benessere e salute come diritto per tutte e tutti.
Insieme ha co-fondato l’associazione Human Art ad Alessandria.