Monica Il Grande

Mi sono occupata negli ultimi 20 anni di nido d’infanzia a 360° nel mondo del terzo settore: dalla progettazione pedagogica e gestionale, fino alla selezione del personale, formazione, coordinamento e supervisione pedagogica.

Sono laureata in Scienze dell’Educazione e negli anni ho coltivato studi di counselling sistemico-costruzionista e una pluriennale collaborazione con l’Università Bicocca in diversi ruoli. Sono coinvolta da anni in un percorso di studio e pratica spirituale che sostiene il mio intento di lavorare perchè i luoghi che accolgono le infanzie siano luoghi di libertà e non di soggiogamento.

Trovo sempre motivo di appassionarmi alla complessità del nido, delle sue pratiche e pedagogie, delle persone che possono renderlo luogo di liberazione dell’umano. Professionalmente sono interessata alla dimensione dello spazio come motore dinamico nel contesto educativo, alla differenza di genere nel suo essere trama di natura e cultura, alla dimensione del potere nella relazione educativa e a stanarlo nelle pratiche quotidiane.

Have no product in the cart!
0