documentazione
- L’essenza in dono: l’arte di narrare l’invisibile agli occhi – 2025
La documentazione pedagogica come strumento progettuale e di comunicazione Cosa intendiamo per documentazione pedagogica? A...
- Raccontare l’effimero in educazione: per una documentazione narrativa e partecipativa
In una giornata al nido o a scuola quante storie accadono? Storie d’inattesi e d’imprevisti,...
- Osservazione e fotografia nei contesti 06 – 2024
Fotografia e metodologia osservativa possiedono molte caratteristiche comuni: richiedono infatti entrambe la capacità di saper...
- Fotocolloqui e fotoincontri – primavera 2025
Metodologie interattive per sviluppare buone relazioni con le famiglie L’interazione con le famiglie nell’ambito...
- Come si gioca l’adulto quando il bambino gioca
“E’ necessario che ad un certo punto decidiamo di fare qualcosa di noi stessi e...
- Passi di prassi
Passi di prassi: laboratori, proposte, idee da progettare nello 06. Ogni incontro andrá in affondo con...
- L’essenza in dono: l’arte di narrare l’invisibile agli occhi – aprile 2024
La documentazione pedagogica come strumento progettuale e di comunicazione Cosa intendiamo per documentazione pedagogica? A...
- Accogliere con cura – marzo 2024
La relazione con le famiglie non è un elemento accessorio ma fondante nel progetto di...
- Spaziare: la preziosa arte di pensare e realizzare spazi educativi 0-6 – autunno 2023
I luoghi dell’educare come strumenti pedagogici e comunicativi mai muti Lo spazio rappresenta il...
- Osservazione e fotografia nei contesti 06
Fotografia e metodologia osservativa possiedono molte caratteristiche comuni: richiedono infatti entrambe la capacità di saper...