Relazione educativa
- I sensi a sostegno della motricità secondo il Body Mind Centering® – 2024
Perché lavorare sui sensi? I sensi sono alla base dei processi di percezione e di...
- Play with me
Pensare, progettare, costruire proposte di gioco inclusivo al Nido e alla Scuola dell’Infanzia in un’ottica...
- Dal corpo al respiro
Per i più piccoli, la meditazione è più simile a un “movimento consapevole” che a...
- Albi e alberi
Gli albi illustrati come alleati per una progettazione a sostegno tra il dentro e il...
- Atelier in verde
Un modo concreto, pratico, creativo per incontrare la Natura. Proposte, slanci, rilanci. Un ricco percorso...
- Le piante insegnanti – tour 2024
“All’inizio di ogni storia c’è una pianta” Stefano Mancuso, botanico, fondatore e direttore del...
- Orti e giardini didattici – inverno 2024
Orti e giardini sono luoghi di possibili meravigliose scoperte. Occuparsi di un orto o modificare,...
- Acqua. Conoscenza e progettazione di percorsi di educazione scientifica
Questo corso di formazione è pensato per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola...
- Il gioco con la terra, il fango e la creta, tra indoor e outdoor – primavera 2024
I bambini amano giocare con la terra, fin da piccolissimi appena possono la toccano, l’afferrano,...
- Ascoltare, guardare e leggere nella primissima infanzia – primavera 2024
La formazione propone di ragionare sul tema a partire dal neonato e dalle sue capacità...