La sorpresa dell’attesa

Tutti gli articoli

 

dalla redazione di PF06

 

L’attesa del Natale, fra tutte le ricorrenze annuali, è sicuramente la più sentita perché, al di là della sua valenza religiosa, è in grado di coinvolgere tutti: anche gli adulti si lasciano trasportare dall’entusiasmo e dalla fantasia dei bambini in un’atmosfera dove “tutto è possibile”.

Percorsi Formativi 06 ha dedicato a questo periodo così speciale due attività in partenza proprio questa settimana.

Sabato 3 dicembre 2022, a Milano, terremo un corso in presenza intitolato “C’era una volta… il magico Natale”  dove lavoreremo insieme per comprendere come valorizzare questa occasione per narrare storie ai bambini e alle bambine, costruire libri magici e, al contempo, rinforzare la collaborazione con le famiglie in forma divertente e rassicurante!

Insieme costruiremo un libro multisensoriale, utilizzando materiali di recupero, sperimenteremo diverse tecniche narrative per coinvolgere attivamente i bambini e gli adulti che li accompagnano e per creare e raccontare una storia con i personaggi che la animano… E, ovviamente, sarà un momento importante per incontrarsi di persona.

Ma non è tutto: il primo dicembre sul nostro sito e sui canali social inizia “La Sorpresa dell’Attesa“. Questo è il titolo che abbiamo dato al nostro Calendario dell’Avvento. Giorno dopo giorno, dal primo al 25 dicembre, tante caselle da aprire per trovare contenuti in regalo, sconti sull’acquisto di corsi in partenza e sui buoni regalo che vorrete fare ad amici e colleghi.

Seguiteci a questo indirizzo e condividete le offerte quotidiane per far vivere la sorpresa dell’attesa a tutti e tutte.