Bes
- La Comunicazione Aumentativa Alternativa -2025
La recezione e l’espressione del linguaggio sono funzioni che iniziano a svilupparsi in epoca prenatale...
- La coordinazione oculo-manuale nei contesti 06
La coordinazione oculo-manuale è la capacità di integrare la percezione visiva ad un’azione coordinata delle...
- Campanelli d’allarme nello 06: traiettorie tipiche e atipiche dello sviluppo – 2025
Lo sviluppo del bambino è costituito da un susseguirsi di fasi alle quali viene richiesto...
- Play with me – 2025
Pensare, progettare, costruire proposte di gioco inclusivo al Nido e alla Scuola dell’Infanzia in un’ottica...
- La Comunicazione Aumentativa Alternativa -2024
La recezione e l’espressione del linguaggio sono funzioni che iniziano a svilupparsi in epoca prenatale...
- Play with me
Pensare, progettare, costruire proposte di gioco inclusivo al Nido e alla Scuola dell’Infanzia in un’ottica...
- Campanelli d’allarme nello 06: traiettorie tipiche e atipiche dello sviluppo – febbraio 2024
Lo sviluppo del bambino è costituito da un susseguirsi di fasi alle quali viene richiesto...
- L’inclusione educativa nella scuola dell’infanzia. Riflessioni e strumenti per essere docenti ed educatori inclusivi
Il corso è pensato per educatori ed insegnanti della scuola dell’infanzia, che sentono la necessità...
- La Comunicazione Aumentativa Alternativa
La recezione e l’espressione del linguaggio sono funzioni che iniziano a svilupparsi in epoca prenatale...
- Pre-requisiti verso la primaria
Finalità: Acquisizione di una capacità osservativa fine del bambino attraverso una griglia messa a punto...