Bes
-
Silvia
Play with me
Pensare, progettare, costruire proposte di gioco inclusivo al Nido e alla Scuola dell’Infanzia in un’ottica… -
Silvia
Campanelli d’allarme nello 06: traiettorie tipiche e atipiche dello sviluppo – febbraio 2024
Lo sviluppo del bambino è costituito da un susseguirsi di fasi alle quali viene richiesto… -
Silvia
L’inclusione educativa nella scuola dell’infanzia. Riflessioni e strumenti per essere docenti ed educatori inclusivi
Il corso è pensato per educatori ed insegnanti della scuola dell’infanzia, che sentono la necessità… -
Silvia
La Comunicazione Aumentativa Alternativa
La recezione e l’espressione del linguaggio sono funzioni che iniziano a svilupparsi in epoca prenatale… -
Silvia
Pre-requisiti verso la primaria
Finalità: Acquisizione di una capacità osservativa fine del bambino attraverso una griglia messa a punto… -
Silvia
Il PEI dalla teoria alla pratica
La nuova normativa apre a possibilità e potenzialità inaspettate per il corpo docente e educante… -
Silvia
Campanelli d’allarme nello 06: traiettorie tipiche e atipiche dello sviluppo
Lo sviluppo del bambino è costituito da un susseguirsi di fasi alle quali viene richiesto… -
Silvia
Comunicazione visiva e pratica educativa al Nido e alla Scuola dell’Infanzia
La comunicazione è un atto di cooperazione umana. Viene definita comunicazione interpersonale poiché prevede come…