IL LIBRO IN EVIDENZA PER I GENITORI

Come promesso, ecco il secondo appuntamento settimanale con questa nuova rubrica dedicata oggi ai genitori, ma il volume è utilissimo anche per i professionisti.

Dalla quarta di copertina: “Questa è la storia di cosa serve ai bambini piccoli per crescere e prosperare, di come avviene il loro sviluppo e del ruolo critico giocato dagli adulti; dall’intenso bisogno di attaccamento all’importanza vitale del gioco, fino al tipo di disciplina e di relazione capaci di proteggere la crescita delicata dell’infanzia”.

A mio avviso un vero must da non perdere, per comprendere gli stadi evolutivi dei primi fondamentali 6 anni di vita.

“I bambini piccoli sono fra le persone più amate, ma anche fra le più incomprese. Le loro straordinarie personalità possono rivelarsi una sfida per gli adulti in quanto sfuggono alla logica e alla comprensione. (…) Vista la loro natura imprevedibile, non è difficile capire perchè i genitori desiderino tecniche e strumenti per gestire i comportamenti immaturi. Il problema è che le istruzioni non serviranno a capire come è fatto un bambino. Per diventare il meglio per nostro figlio, dobbiamo comprendere la sua natura dall’interno. Non servono abilità ma discernimento. E’ più una questione di ciò che vediamo quando guardiamo nostro figlio, anziché di ciò che facciamo. Si tratta di afferrare il quadro generale evolutivo piuttosto che perdersi nei dettagli del vivere quotidiano. Detto in parole semplici, la prospettiva è tutto.”

Un libro che cambierà il vostro sguardo sui bambini! ❤️☺️

Lo trovate qui: https://amzn.to/31dw47E

Have no product in the cart!
0