WEBINAR ONLINE
- Come gestire la Neurodiversità in classe. Riflessioni e tips educativi – dicembre 2023
L’idea di Neurodiversità ci suggerisce di stabilire un cambio di paradigma in ambito educativo-scolastico: al...
- Educare, ri-cercando. La ricerca-azione nei contesti 06
La proposta di adottare la Ricerca Azione (RA) partecipata e partecipativa nei servizi e scuole...
- Se non fosse solo timidezza? Il mutismo selettivo nei servizi educativi 0/6 – gennaio 2024
La comunicazione umana è un atto biopsicosociale complesso che permette alla persona di di lasciare...
- Dal verificare, al valorizzare: dimensioni e strumenti della valutazione alla scuola dell’infanzia – 2024
Valutazione e verifica sono dimensioni e al contempo processi, strumenti, posture, dell’educare e dell’insegnare, delicati...
- Rafforzare la coesione del gruppo di lavoro al nido e alla scuola dell’infanzia – novembre 2023
Il corso, declinato sia in prospettiva teorica che pratico-laboratoriale mira, da un lato, a stimolare...
- La continuità educativa nido-infanzia – 2024
Il percorso formativo punta alla qualificazione delle risorse interne del nido e della scuola dell’infanzia...
- Leggermi. Laboratorio di libroterapia umanistica con gli albi illustrati – autunno 2023
“Leggermi” è un viaggio attraverso i migliori albi illustrati, che vi guideremo a conoscere e...
- Relazioni al centro. Bambini, famiglie ed educatori: insieme si può – inverno 2024
L’alleanza educativa tra servizi e famiglie è un tema molto importante e sentito. Nel panorama...
- Il coaching per i coordinatori dei servizi 06 – autunno 2023
Cos’è il Coaching Secondo la definizione della WABC (Worldwide Association of Business Coaches) il Coaching è:...
- Terra e acqua. Lab di sperimentazione con l’argilla – autunno 2023
Ogni bambino dovrebbe toccare l’argilla, per capire che qualsiasi cosa che tocca a sua volta...